“Non è forse possibile, ancora oggi, per voi ragazzi, per voi giovani e adulti, fare della vostra vita una testimonianza di comunione con il Signore, che si trasformi in un autentico capolavoro di santità?” (Papa Benedetto XVI, 4 maggio 2008). Desideriamo ripartire dalle nostre vite, dalla realtà che viviamo per potervi rispondere con la consapevolezza che, come giovani di Ac, siamo chiamati a costruire un progetto di vita che tende alla santità. Sogni veri… già, proprio così, con questa misura alta della vita, incarnata nella fragilità e ricchezza del nostro tempo.
Il campo scuola del settore giovani, che si terrà ad Avolasio dal 23 al 25 marzo prossimi, sarà l’opportunità per riflettere sul progetto di vita, affinchè ciascuno possa avere uno sguardo alto, capace di sognare e tendere a grandi orizzonti, camminando però con i piedi per terra, per non uscire da ciò che si è chiamati a vivere ogni giorno.
Le iscrizioni sono ancora aperte presso la sede diocesana dell’AC versando la caparra di € 20 (costo complessivo € 60). La partenza è prevista per le ore 18.00 di venerdì 23 marzo dal parcheggio “la buca” di V.le Santa Maria della Croce.
Per informazioni scrivere a settore.giovani@acicrema.it